Roulette Francese

La variante della Roulette Francese è forse quella più elegante, oltre ad essere di sicuro quella più conveniente. Infatti, il suo tavolo da gioco presenta una grafica molto elegante che comprende delle caselle con le puntate di tipo 50/50 come “Pair” (pari) e “Impair” (dispari), “Manque” (1-18), “Passe” (19-36), i due diamanti pieno e vuoto raffiguranti il rosso e il nero, e tre lettere per ciascun lato P, M, D che rappresentano le puntate sulle righe 1-34, 2-35, 3-36. Sui tavoli online si può visualizzare anche uno schema a parte in cui sono presenti le possibili tipologie di puntate, con i nomi in francese. Vediamo qui di seguito come si può puntare con questa variante, come funziona lo zero e come si può giocare online comodamente da casa.

Roulette-Francese

Tipologie di puntate nella Roulette Francese

La Roulette Francese così come la conosciamo noi si è sviluppata in Francia perciò è normale che si utilizzino tanti termini francesi. Ecco i più conosciuti:

  • En Plain (es.35)
  • Cheval (es. 7-10)
  • Transversale Pleine (es. 7-8-9)
  • Carré (es.25-26-28-29)
  • Sixaine (es. 13-14-15-16-17-18)
  • Douzaine (es. 1-34 oppure 1-12)
  • Noir/Rouge, Pair/Impair (pari/dispari), Manque/Passe (1-18/19-36)
  • Vingt-Quatre Premier, (1-24), Vingt-Quatre Dernier (13-36)

La particolarità dello zero

Nella Roulette Francese, lo zero è molto particolare poiché a differenza delle altre varianti, questo consente di avere il rimborso della metà della giocata per le puntate di tipo 50/50 (noir/rouge, pair/impair, manque/passe). Ciò fa sì che il margine della casa sia ancora più basso, pari al 1,315%.

Tuttavia, la regola del rimborso, sebbene sia universalmente proposta ed accettata, non è la regola originale, che invece prevede l’imprigionamento. L’En Prison, nella variante francese, si verifica quando esce lo zero. Tutte le puntate “semplici” ovvero quelle da 50/50 vengono imprigionate (congelate) e si ritira nuovamente. Il tiro successivo deciderà l’esito della scommessa.

Giocare online

Con tutti i casinò sul web, inclusi i numerosi siti approvati dalla AAMS, sarebbe stato davvero impensabile non riuscire a trovare una roulette on line. Infatti, se vi intriga questa particolare variante, potrete giocarvi su diversi casinò online autorizzati e sicuri, con tanto di licenza AAMS, l’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato. Potrete giocare alla Roulette Francese sui famosi casinò di Winga.it (che tra l’altro offre dei tavoli in diretta TV sul suo canale 53 del digitale terrestre), Starcasino.it (un ottimo sito che offre anche il gioco dal vivo in collegamento video in diretta e chat), ed infine Eurobet Casinò. Sono tutti casinò AAMS sui quali troverete la variante francese e non solo.

Sistemi Roulette

Per vincere alla Roulette non vi sono metodi certi ma tanti sistemi per ottimizzare le proprie giocate in base a strategie matematiche e statistiche. Sul nostro sito troverete diversi sistemi per Roulette da applicare anche alla variante Francese. Alla Roulette regole semplici si associano ad un grande divertimento, con grande adrenalina, non fatevi mancare l’occasione di giocare i vostri numeri della roulette preferiti e la possibilità di vincere molti soldi, senza muovervi da casa.