Roulette Americana

La variante americana della Roulette è anche conosciuta come la Roulette a due zeri. Infatti, oltre allo zero situato al centro in alto, ce n’è un altro al centro in basso, opposto al primo. La Roulette Americana si caratterizza anche per via della disposizione dei numeri sulla ruota, che sono piazzati in modo totalmente diverso rispetto alle altre varianti. Un’altra caratteristica è che essendoci un numero in più c’è anche meno probabilità di vincere (soprattutto puntando sul numero singolo) perciò si vince di più nel caso di esito positivo.

Il fatto che i numeri della roulette Americana siano disposti in ordine diverso sulla ruota rispetto alle altre varianti deve farvi ricordare che se siete soliti giocare ad esempio i “vicini dello zero” perché contengono numeri a voi cari, ricordatevi che sulla versione americana troverete numeri del tutto diversi!

Dove si gioca alla Roulette Americana

La versione della Roulette Americana è la più difficile da trovare, sia nei casinò terrestri, sia nei casinò online. Negli ultimi tempi, sono aumentati i siti online AAMS che presentano anche l’opzione di gioco alla variante americana, perciò potrete trovarla con più facilità. Per quanto riguarda la versione live dei casinò, questa è fornita soltanto nella variante europea, almeno per il momento.

Per quanto riguarda i casinò terrestri, la Roulette Americana è praticamente presente in ogni casinò degli USA, come ad esempio Las Vegas, e nei maggiori casinò europei, tra cui Montecarlo. Sempre, va detto, in pochissimi tavoli, perciò farete meglio a cercarla sulla mappa del casinò.

Giocare Online

Per giocare online alla Roulette Americana si possono scegliere vari casinò online AAMS tra cui StarCasinò, Eurobet.it e Winga.it dove oltre alle versioni che solitamente potete trovare negli altri portali di gioco, vi sarà offerta la possibilità di giocare alla variante con due zeri. In alcuni casinò è proposta anche una modalità di gioco con puntate a partire da 20 centesimi.