Quali sono i vantaggi della roulette online?

Oggi facciamo una piccola e leggera riflessione sui vantaggi della roulette online. Quali sono i vantaggi di giocare online, rispetto a quelli di giocare dal vivo, in un vero casinò?

Giocare da casa, via la distanza

Beh, per prima cosa, la distanza. Internet ha eliminato ogni tipo di distanza di comunicazione che lega noi alle persone, alle società, ai servizi. Si può fare shopping senza recarsi nei negozi, si può comunicare con gli amici e parenti anche a migliaia di chilometri di distanza e allo stesso modo si può giocare alla roulette dal vivo online, tramite i casinò che offrono questo servizio.

La distanza rappresenta uno svantaggio, per via dei tempi e dei costi. Le roulette online eliminano entrambi. Quindi, se per recarsi dal profondo Sud Italia in un vero casinò di confine ci sono 1000 km e più di distanza, vuol dire che per arrivarci ci si mette tra le 8 e 12 ore, che in un weekend libero già rappresentano una bella fetta di tempo.

I costi

Se ci si reca in un vero casinò, non si può sperare di riuscire a fare giocate da 10 centesimi. Tra i casinò online, invece, si possono fare giocate a partire da 50 centesimi, con puntate singole da 10 centesimi. Nei casinò invece il limite minimo è più alto. A questo si aggiunge il fattore psicologico, per il quale spesso si cerca sembrare più coraggiosi o abbienti di quel che in realtà si è. Invece, da casa si può giocare anche con pochi euro, in base alle proprie possibilità, senza venir giudicati né osservati.

Vi ricordo che da casa è possibile giocare alle roulette online dal vivo, ovvero roulette collegate a veri casinò specializzati nel gioco online, in cui veri/e croupier conducono tavoli in diretta video e con i quali si può interagire tramite chat e dai quali arrivano risposte a voce.