Meglio un libro sulla roulette o di matematica?

Vi è mai capitato di cercare un libro sulla roulette? Se non ne avete mai comprato o cercato uno, fateci un pensierino, poiché vi troverete sicuramente qualcosa di molto curioso e interessante. Infatti, dietro un buon libro sulla roulette ci sono sempre tante teorie matematiche così come tante curiosità. Infatti, tutti i migliori sistemi per roulette, quelli più conosciuti, si basano su formule matematiche e statistiche, adattate al contesto della ruota.

Alcuni dei più famosi sistemi per roulette sono stati creati da matematici, mentre altre sono state create con dei concetti di supporto fondati su brillanti menti matematiche, come è il caso del sistema di Fibonacci. Fibonacci non era certo un giocatore di roulette, ma alcuni dei suoi studi sono stati applicati successivamente in diversi campi, roulette inclusa.

Dietro ogni studio della roulette, un uomo

Un aspetto interessante da valutare nei libri sulle roulette è l’aspetto umano. Infatti, va considerato che la roulette comprende tanti aspetti: il gioco, la sfida, il denaro, le applicazioni matematiche (come ad esempio quelle statistiche). Chi si è avvicinato alla roulette lo ha fatto per alcuni di questi aspetti e probabilmente pochi lo hanno fatto per tutti. L’unica eccezione la fanno coloro che fingono di studiare dei sistemi ma lo fanno solo per lucrare facendo credere di aver trovato il sistema perfetto.

Il sistema perfetto non esiste.

Nei libri sulla roulette perciò vi troverete tante storie, una diversa dall’altra, che raccontano i motivi per cui l’autore o un soggetto di cui narra la storia si è avvicinato alla roulette e ha deciso di avventurarsi alla ricerca dei suoi segreti.

Scoprirete anche alcuni aspetti che non avete ancora mai considerato, che rendono questo gioco ancor più affascinante di quanto già si pensi.