Il consiglio più grande

Vi è mai capitato di andare per la prima volta al casinò e chiedere a qualcuno che c’è già stato di offrirvi qualche consiglio? Lo stesso potrebbe valere per i casinò online ma anche per i giochi singoli. In realtà, oggi si chiedono sempre meno consigli. Eppure, un consiglio oggi sento proprio di volervelo dare.

Questo perché mi capita ogni tanto di parlare o scrivermi con qualcuno che mi racconta le proprie giocate alla roulette e per questo mi capita di sentire spesso anche delle parti di storia in comune. La cosa in comune è l’errore di non prelevare o fermarsi dopo una buona serie positiva.

Alti e Bassi

No, non faccio riferimento ai numeri che vanno da 1 a 18 e dal 19 al 36. Mi riferisco proprio alla situazione di “alti e bassi” a cui si può andare incontro giocando alla roulette. Vi sarà capitata sicuramente qualche buona serie di numeri, che vi ha fatto vincere una buona somma in pochi giri, magari raddoppiando su alcuni secchi e cheval che si sono ripresentati e ripetuti più volte in pochi giri. Ebbene, allo stesso modo, vi sarà capitato che tale serie, rapida ma intensa, si sia interrotta e che abbiate iniziato a perdere, lentamente o velocemente, quanto guadagnato con la serie positiva.

Capita a tutti

La cosa interessante e che voglio portarvi a considerare, è che questo capita a tutti. Il motivo è semplice: quando si inizia a vincere, si pensa di poter andare avanti e sfondare. Invece, il consiglio che voglio darvi è semplice, spietato e umile: fermatevi e godetevi la vincita.

Ad esempio, potreste caricare 20 e accontentarvi se arrivate a 100. Godervi la vincita e tornare a giocare dopo qualche giorno, ponendovi sempre un limite settimanale e mensile di gioco, che vi faccia giocare senza pensieri, per divertimento. Seguite questo consiglio e vi divertirete molto di più!