Da Zero a 36, un nuovo libro sulla roulette

Se anche voi siete dei veri appassionati alla roulette, allora vi capiterà di soffermarvi qualche volta in libreria nei reparti in cui sono presenti i libri sulla roulette. Il bello è che non è tanto difficile trovare libri sulla roulette, quanto invece scoprire in quale sezione della libreria siano collocati. Si possono trovare in quella relativa ai giochi, ma anche della matematica e non solo.

Ed ecco che ultimamente ci siamo soffermati su un nuovo libro, disponibile su Amazon, che riguarda proprio il gioco della roulette. Si chiama “Da Zero a 36” ed è scritto da Antonio Lamagna.

Come si presenta da 0 a 36

L’introduzione su Amazon è davvero accattivante. Non posso riportarvela lettera per lettera, ma dato che sto pubblicizzando questo libro di mia spontanea volontà, all’autore non dispiacerà se citerò qualche passo.

Innanzitutto, inizia così:

Se pensate che il gioco della roulette si affidi solo alla dea bendata, siate pronti a ricredervi.

 

Non male, vero? L’autore spiega che a differenza di quanto pensi la maggioranza delle persone, il gioco della roulette si basa su regole precise, che affondano le proprie radici addirittura ai tempi dell’antica Roma.

Secondo l’autore, inoltre

La roulette è soprattutto un gioco di conoscenza e gestione economica, dove chi ne sa di più ha più possibilità di contrastare l’effetto corrosivo del vantaggio del banco.

 

Per tale motivo, oltre che a un’analisi approfondita della meccanica e dell’economia della roulette, nel libro è possibile trovare delle informazioni storiche difficilmente reperibili, riguardanti il gioco d’azzardo, i giocatori, le loro tecniche.

Inoltre, nello stesso libro sono presenti informazioni sulle varianti del gioco, sui sistemi della roulette applicabili nelle diverse situazioni di gioco e con le diverse roulette a cui si può giocare, oltre che sulle qualità necessarie per non farsi “dominare” dalla roulette, bensì “dominarla”.

Beh, che dire, sembra davvero molto interessante. Se vi stuzzica l’idea, buon acquisto e buona lettura!