Bonus Roulette, come funzionano?

Al fine di incuriosire sempre di più i propri clienti, i casinò offrono in continuazione nuove varianti di giochi e anche di roulette. Oltre alle varianti generali europea, francese e americana, ve ne sono alcune che si allontanano dalle tipologie di variante più tradizionali. Un esempio, è dato da una variante di roulette che presenzia sempre maggiormente le sezioni dedicate a questo gioco: la bonus roulette.

Cosa è la Bonus Roulette?

Si tratta di una roulette in apparenza simile a quelle delle varianti europea o americana. Tuttavia, vi è una grande differenza, data dalla presenza di una fase bonus.

Sebbene da anni vi siano casinò che offrono dei jackpot o dei bonus per alcune casistiche particolari, come ad esempio l’uscita di tre 8 consecutivi, qui facciamo riferimento soprattutto alle slot che prevedono una casella aggiuntiva, apposita per il gioco bonus.

Un esempio molto in voga è offerto da alcuni provider tra cui Playtech, che prevedono una casella aggiuntiva che, nel caso in cui la pallina vi finisca dentro, il gioco si sposta su una micro roulette con dei premi speciali.

Come si gioca alla bonus Roulette?

Giocare alla bonus roulette è molto semplice. La casella del gioco bonus è esattamente come tutte le altre, perciò vi si può puntare così come si fa per qualsiasi altro numero.

Nel caso in cui si sia puntato sulla casella bonus e la pallina finisca in tale casella, il gioco bonus viene avviato. Come base di calcolo dei premi si prende in considerazione l’ammontare della puntata effettuata sulla singola casella bonus.

Il gioco bonus consiste in una piccola roulette con dei premi specifici. Solitamente, vi sono dei simboli ai quali sono associati dei premi. Le combinazioni da 3 simboli uguali pagherà in base al tipo di simbolo ottenuto.